Scuola di formazione.
 
 
 
 
 
 
Scuola di formazione.
 
 
 
 
 
 
Scuola di formazione.
 
 
 
 
 
 
Scuola di formazione.
 
 
 
 
 
 
Scuola di formazione.
 
 
 
 
 
 
 

Materie di studio

Metodologia dell'Insegnamento

Sotto il nome generico della disciplina rientrano molte scienze che mirano all’approfondimento di quel complesso di relazioni che regolano il rapporto insegnante-allievo.

 
 

La metodologia dell’insegnamento deve innanzitutto fornire ai futuri insegnanti gli strumenti fondamentali atti a stabilire correttamente una comunicazione efficace e costruttiva. Attraverso la conoscenza delle dinamiche che regolano le relazioni, infatti, l’insegnante deve imparare a considerare l’unicità dell’interlocutore in modo da riuscire a guidarlo sempre nel migliore dei modi verso la piena realizzazione delle sue capacità.

 

Ascolto attivo, comunicazione interpersonale verbale e non verbale ed analisi della motivazione sono soltanto alcuni degli strumenti fondamentali della comunicazione che l’insegnante di Arti Marziali deve possedere prima di iniziare ad analizzare in maniera seria e consapevole le dinamiche emotive e personali che portano praticanti di tutte le età e di tutte le estrazioni a frequentare i Dojo di Arti Marziali.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
HOKUSAI
Il poeta cinese Li Bai.
Il poeta cinese Li Bai.
HOME PAGE del GARYUAN DOJO ROMA
SCUOLA DI FORMAZIONE INSEGNANTI TECNICI
COME CONTATTARCI
LE NOSTRE DIVISE